STORIA

ALBA ADRIATICA

Alba Adriatica fu unita per diversi decenni al comune di Tortoreto, di cui fu anche, con il nome di Tortoreto Stazione, sede comunale nel corso degli anni trenta e nei primi anni quaranta del novecento.

Il 14 luglio 1956, dopo un periodo di campagna elettorale molto acceso, il piccolo paese si staccò dall’originario, mutando il proprio nome in quello attuale di Alba Adriatica.

Il suo stemma comunale ritrae infatti un sole che sorge sul mare.

La Nostra Storia

I miei genitori, Natale è Lidia due giovani sposi di umili origini che dopo rispettivamente 13 e 4 anni passati da emigranti in Svizzera, sono tornati nella loro terra ed hanno deciso di tentare l’avventura commerciale a cui aspiravano da sempre, così nel 1975 avviarono un bar.
Negli anni a seguire fino ai giorni nostri, “è avvenuta” un’evoluzione continua iniziata sull’onda del turismo che andava fiorendo ad Alba Adriatica.
Così in pochi anni al bar è stata annessa la rivendita di tabacchi e la pizzeria, quest’ultima in breve progredì in tavola calda e poi in ristorante, che attualmente ha sospeso la sua attività.
Alla fine degli ’80 fu inaugurato anche l’albergo che abbiamo ristrutturato di recente ammodernando la struttura anche con wi-fi, aria condizionata autonoma, smart tv, minifrigo.

Oggi

Oggi gestisco l’attività di famiglia con lo stesso entusiasmo di sempre, lo sguardo proteso alle nuove esigenze del turismo 3.0,

la solita attenzione al miglior rapporto qualità prezzo e alla soddisfazione dei nostri ospiti.

Saremo lieti di darvi il nostro BENVENUTO !

CONTATTACI !